Configurazione e Progettazione Reti LAN e WAN

Configurazione e Progettazione Reti WAN e LAN

Per poter sfruttare al meglio i servizi Internet oggi disponibili è necessario dotarsi di una infrastruttura di rete adeguata, con dispositivi e servizi correttamente dimensionati, la sicurezza di un monitoraggio continuo del sistema e la certezza di rapidi interventi in caso di problema.

La nostra azienda, forte del know-how maturato nel campo del networking, e della passione per la ricerca di nuove soluzioni, è in grado di supportare completamente la propria clientela, fornendo, come dice il nome stesso, soluzioni.
Verificate le esigenze e i problemi del cliente, analizziamo la situazione esistente, e prepariamo un progetto dettagliato su cosa modificare, ampliare o eliminare, sia a livello hardware che software, in linea con il budget predisposto.

Il servizio consiste nell’offrire consulenza qualificata per la progettazione e realizzazione di reti locali e geografiche e nell’installazione e configurazione di apparati per la connessione locale (LAN) , geografica (WAN) e virtuale (VPN). Alla progettazione si aggiunge la possibilità fornire cablaggi strutturati per reti fonia/dati, LAN, WAN, WIRELESS, con soluzioni di cablaggi e progetti di reti.
Servizi di networking

  • Sviluppo ed implementazione di reti LAN, WAN, VPN;
  • fornitura e configurazione di apparati di rete (ad esempio switch e router);
  • conoscenza approfondita su apparati Cisco Systems;
  • fornitura e configurazione di Server e relativi Client;
  • cura dei rapporti con i fornitori dei servizi telematici (es. Telecom Italia);
  • supervisione e fornitura di specifiche agli installatori (posa di cavi, scelta dei materiali).

Reti LAN

Progettazione e realizzazione di impianti di rete LAN, strutturate via cavo o wireless per uffici, imprese e abitazioni, abbinate a impianti telefonici tradizionali o digitali VOIP.

Che cosa è una rete LAN?

Local Area Network, in sintesi Rete Locale; la nostra azienda è in grado di mettere in comunicazione i vostri computer in un’area delimitata. Una volta sviluppato un progetto di rete LAN ed eseguito correttamente si potranno leggere, copiare o trasferire dati e documenti da un computer all’altro e condividere cartelle e file.
La costruzione di una rete LAN non è una cosa complessa, ma richiede, oltre che del tempo, anche una certa esperienza. Generalmente si installa in uffici dove un certo numero di computer hanno necessità di utilizzare dati e informazioni da altre macchine o da un server. I dati in scambio tra un computer e l’altro possono essere di qualsiasi natura: finanziari, immagini, testi e cartelle. Dalla rete LAN inoltre è possibile, ad esempio, attivare servizi di Internet e quindi collegarsi in rete da casa alla postazione di lavoro.

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?