SEO e SEM

Web Marketing

SEO e SEM

Ottenere un buon posizionamento organico, significa essere riusciti a catturare l’attenzione dei motori di ricerca.

Il percorso da seguire per ottimizzare il posizionamento organico del sito web sui motori di ricerca è lungo e laborioso, ma una volta che si è riusciti nell’intento, i risultati ottenuti saranno destinati a perdurare nel tempo.

Come si ottiene un buon posizionamento organico?

Il miglior posizionamento organico trae origine dall’insieme di diversi elementi tecnici, tenuti insieme da due tipi  di collante: la qualità e l’originalità. In altre parole, i motori di ricerca prediligono i siti web che hanno alle spalle una buona consulenza SEO e che si contraddistinguono per…

  • ottimizzazione della struttura del sito;
  • contenuti unici, originali e qualitativamente superiori;
  • cura nella scelta dei meta tag;
  • attento studio finalizzato a garantire l’idonea corrispondenza tra le parole chiave e il prodotto o il sevizio che s’intende posizionare;
  • crescita della link popularity;
  • rispetto delle linee guida impartite dai motori di ricerca stessi.

Perché è importante il posizionamento organico?

Ottenere un buon posizionamento organico costituisce per ogni sito web il raggiungimento di un importante traguardo.

Essere nei risultati organici infatti, accresce l’immagine aziendale, ed attesta la solidità delle fondamenta sulle quali poggia il sito.

Fondamenta che, una volta consolidate, pur potendo risentire di alcune flessioni, dovute ad aggiornamenti degli algoritmi o all’incalzante potenziamento di altri siti competitors, sono vocate a sorreggere l’intera struttura anche nel lungo termine.

Ciò conferisce al sito web una sensibile stabilità (che vi consentirà di riscuotere credibilità da parte dei clienti) e si traduce per l’azienda in un considerevole ritorno d’immagine.

Non a caso infatti, recenti studi hanno evidenziato che i navigatori ritengono più credibili e cliccano più volentieri  sui risultati organici piuttosto che sui link “a pagamento”.

Questo vuol dire che, anche se a lungo termine, il posizionamento organico può garantire una ROI (ritorno degli investimenti) maggiore rispetto a campagne di posizionamento a pagamento (pay per click). Inoltre, mentre il guadagno di una campagna payperclick cessa con l’esaurimento del budget investito, il guadagno proveniente dal posizionamento organico è destinato a produrre risultati duraturi nel tempo.

Logosistemi è la web agency in grado di garantirvi un ottimo posizionamento organico.

Siamo certi delle nostre competenze e dell’alta qualità del servizio proposto. Dominiamo la rete e ne conosciamo i segreti ma, nonostante ciò, la nostra passione ci spinge ad aggiornarci continuamente sulle nuove tecniche SEO, per garantire ai vostri siti i migliori risultati.

I nostri Clienti potranno fare affidamento sulla competenza e professionalità di un valido team di esperti che vi offrirà la migliore assistenza tecnica e studierà per voi la giusta miscela tra ottimizazione strutturale del sito e creazione di contenuti originali.

 

La consulenza professionale per entrare nel mondo del Social Media 2.0. La cosa fondamentale è consolidare la tua presenza in rete, ma prima di farlo è necessario, se la tua è un’azienda medio/grande, comprendere quali sono le opinioni circa la tua azienda consultando canali quali Twitter, forum e blog. Questa operazione rientra nel concetto di awareness.
Il Social Media Marketing è un concetto completamente nuovo e coinvolge in piano orizzontale l’azienda ed il consumatore oggi più propriamente detto utente. Il concetto di consumatore è ormai obsoleto, il rapporto verticale azienda/consumatore è del tutto in via d’estinzione. E’ quindi importante puntare sulle relazioni impresa/utente.
La presenza nei social media offre enormi opportunità per raccogliere informazioni sui propri utenti, opportunità che possono fornire informazioni per ampliare il proprio business.
Noi ci occuperemo di tutto questo, suggerendo metodologie ed azioni per compire tutto ciò nel modo migliore possibile attraverso servizi quali
  • Monitoraggio del marchio nei Social Media (Brand Monitoring).
  • Pianificazione strategica di azioni di Social Marketing.
  • Gestione di campagne di passsaparola attraverso il Buzz Marketing ed il tamtam nei Social Media.
  • Migliorare il posizionamento del proprio sito in Google con azioni strategiche di SEO (Search Engine Marketing).
  • Creazione, se ci sono i presupposti, di un blog aziendale (corporate blog) per migliorare i rapporti con i propri clienti.
Inoltre possiamo realizzare:
  • Campagne di marketing su Google con AdWord.
  • Realizzare marketing e pubblicità su Facebook.
  • Attivare campagne trasversali sul Social Marketing.
Tutto ciò allo scopo di migliorare il tuo brand ed aumentare le vendite